I NINETIES

Indie Rock Band

I NINETIES LOGO

Il progetto I NINETIES nasce ad Avezzano nel 2018, formato da quattro amici musicisti (Gianluca Occhiuzzi, Nicola Santucci, FrancescoPaolo de Pisi e Luca Piccone). 

Il nome I NINETIES nasce sulla base delle maggiori influenze rock anni 90’ della band e dalle prime cover eseguite. Dopo aver tenuto qualche concerto nei dintorni di Avezzano e Roma, con i loro brani in italiano, nel 2020 si preparano alla pubblicazione dei primi due inediti e poi al disco.

L’obiettivo della band è di portare la musica italiana con grandi testi significativi con un sound rock e moderno. 

La band inizialmente fondata da Gianluca e da Nicola ha vista una prima formazione con vocalist Angelica De Sanctis e chitarrista Marco Serapiglia. Dopo poco la formazione è cambiata in quella attuale con alla voce Luca Piccone e alla chitarra Francesco Paolo De Pisi (Deli). Nella primavera/estate 2019 hanno partecipato a vari eventi live e concorsi, quali il Rock Night in piazza ad Avezzano, Spaghetti Open Mic Al marmo di roma, vincitori del Castellafiume got talent, come ospiti al Nevermore e varie altre piccole esibizioni.

Sono attualmente al lavoro ad un disco di brani inediti che conterrà i brani portati nelle serate dell’estate 2019. Dal sound indie rock a quello funk, passando dal cantautorato italiano e traghettando grandi significati su note colorate di rosa e celeste.

NUOVE USCITE

DISPONIBILE DA 7-05-2020

IL NOSTRO PRIMO SINGOLO DALLE SONORITà INDE ROCK.

I NINETIES NASCOSTO

“NASCOSTO” arriva il 7 maggio su tutti gli store digitali, primo inedito della band emergente avezzanese NINETIES

I NINETIES, band indie rock emergente Avezzanese, hanno pubblicato a mezzanotte e un minuto il loro primo singolo inedito (NASCOSTO). Prodotto da Andrea Pellegrini & Roberto Bisegna per Kimera Rock. Il brano comunica la forza dell’amore che seppur impossibilitati a vedersi, rimane vivo nelle persone  “E tutto ti sembra ciò che non é Ma in realtà tu sai cosa voglio da te? Voglio stare lì, Con te” verso a conclusione della prima strofa. Il sound prende ispirazione dai più famosi gruppi alternative rock italiani come FASK e  Zen Circus ma come anche dal nome della band ci sono grandi influenze funk rock anni 90’.

Il brano è stato prodotto da Kimera Rock c/o Mind Over All da Andrea Pellegrini, che ha scelto di prendere il gruppo sotto la sua ala dopo un’esibizione live in piazza ad Avezzano nell’estate 2019 e grazie alla direzione artistica di Roberto Bisegna il brano è stato finalizzato e registrato a Roma presso lo studio di registrazione MusicUp.

Dalle 00:01 del sette maggio è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale come Spotify, Youtube, iTunes, Amazon Music e altri 150 store. I NINETIES –  NASCOSTO 

La band inizialmente fondata da Gianluca (bassista e scrittore) e da Nicola (batterista) ha vista una prima formazione con vocalist Angelica De Sanctis e chitarrista Marco Serapiglia. Dopo poco la formazione è cambiata in quella attuale con alla voce Luca Piccone e alla chitarra Francesco Paolo De Pisi (Deli) 

GALLERIA IMMAGINI

I COMPONENTI

SEGUI I NINETIES

PER INFO CONTATTARE:

[email protected]

346 0553424 (GIANLUCA)